“Villa Taverna”, prestigiosa dimora estiva appartenuta ai Conti Taverna, situata nel comune di Bulciago, tra le provincie di Como e Lecco, è caratterizzata da una superficie interna di circa 4000 mq e circondata da 5 ettari di parco privato.
Davanti all’ingresso principale, un ampio spazio di 350 mq con pavimentazioni e alberature crea un’accogliente cornice verde. Altri due spazi, per un totale di circa 300 mq, offrono opportunità uniche per eventi all’aperto. Il giardino sagomato di 400 mq e il progetto per una spaziosa piscina da 20 metri completano un paesaggio da sogno su un totale di 50.000 mq.
Costruita all’inizio del XIX secolo, questa dimora storica rappresenta un esempio sublime dello stile barocchetto brianzolo, immergendo chiunque vi ponga lo sguardo in un viaggio senza tempo attraverso la raffinatezza e la storia.
Ogni angolo di Villa Taverna è intriso di significato, con dettagli architettonici che narrano una storia affascinante, impreziosita da giardini all’italiana, affreschi, camini originari e statue.
Con il suo ambiente esclusivo e la sua storia avvolgente, Villa Taverna non è solo una dimora storica; è un rifugio di lusso che offre una visione del passato e una promessa di un futuro ricco di potenziale.
Villa Taverna si presenta come una straordinaria opportunità di investimento, un’esperienza senza confini che unisce storia, eleganza e versatilità in un unico luogo. Ogni spazio di questa dimora, distribuita su quattro piani, offre un potenziale illimitato per chi desidera creare un progetto unico e distintivo.
Che sia nel settore Eventi e Cerimonie, Hotellerie, Cultura e Arte o altro, la struttura della Villa si presta ad accogliere e dare vita a nuovi progetti.
Villa Taverna è un invito a immergersi in un viaggio visivo attraverso le bellezze della dimora.
Attualmente è in fase di ristrutturazione, non ancora conclusa, e per questo può essere personalizzata in base alle proprie esigenze.